UniTrento - Attività di orientamento estive
L’Università di Trento organizza delle attività di orientamento per i mesi estivi. Attività pensate per dare agli studenti l’opportunità di conoscere il sistema universitario e l’Università, affinché siano il più informati possibile al momento della scelta. Gli eventi pensati per il periodo estivo saranno pensati e costruiti per permettere agli studenti, come quelli del Suo Istituto, di incontrare in prima persona l’università, di conoscere dal vivo l’offerta formativa, i servizi e tutto quello che ha portato il nostro Ateneo ai vertici delle classifiche nazionali.
Durante i mesi di giugno e luglio 2024 l’Ateneo di Trento apre le porte a studenti e studentesse, che potranno partecipare in presenza, presso le sedi dei Dipartimenti e Centri, a presentazioni dei corsi di laurea, lezioni e laboratori didattici con docenti, ricercatori e ricercatrici. Insieme a studenti orientatori e studentesse orientatrici, in un ambiente informale, avranno l'opportunità di condividere tutte le domande sulla scelta del loro percorso, ascoltando la loro esperienza universitaria, ma soprattutto di ragazzi e ragazze che vivono la città in un contesto sempre più giovane e internazionale e con iniziative che coinvolgono la vita di studenti e studentesse anche al di fuori dell’Ateneo e dei momenti dedicati alle lezioni e allo studio.
Partecipare alle giornate di OrientaEstate sarà l’occasione per vivere un momento importante della scelta del proprio futuro in un ambiente giovane e dinamico a Trento, una città con le porte spalancate all'Università a 360°.
Programma e modulo di iscrizione sono disponibili alla pagina: www.unitn.it/orientaestate
L’Università di Trento organizza dal 28 al 30 agosto 2024 la “Scuola Estiva di Orientamento”, un’opportunità di orientamento allo studio e alla vita universitaria che prevede un ampio programma di attività volte a mettere in contatto studenti e studentesse delle scuole con docenti e studenti universitari. L’obiettivo è permettere ai partecipanti di approfondire tematiche e discipline di ambito universitario, per riflettere sulle proprie motivazioni allo studio e su possibili campi di interesse.
L'iniziativa è rivolta ad un massimo di 100 studenti e studentesse del penultimo anno di scuola superiore di secondo grado, che dovranno inviare la propria candidatura tramite procedura online disponibile sul sito www.unitn.it/scuola-estiva-
Il Docente Orientatore
Prof.ssa L.S.