Eduscopio 2024, il Liceo Leonardo tiene duro

ALLA COMUNITÀ EDUCATIVA 

“La lingua può nascondere la verità ma gli occhi mai.”

Mikhail Bulgakov 

Anche i dati elaborati da Eduscopio per l'a.s. 2024/25 confermano che i nostri studenti conseguono notevoli risultati una volta diplomatisi. In particolare, l'indice FGA, che è l’indicatore che tiene conto sia della bravura (media) sia della rapidità dei discenti nel superare gli esami (crediti), risulta globalmente ancora più che positivo, e corrobora le recenti restituzioni Invalsi con parabola ascendente. 

In particolare, l'indirizzo classico primeggia ancora fra gli istituti omologhi ubicati nel raggio di 30 km, grazie ad un indice Fga pari a 65.23 e ad una media voti universitaria di 26.21. Il liceo scientifico, nello stesso arco di azione, continua a svettare con 70.97 di crediti e grazie allo score di 69.73 nell'indice Fga (in crescita). Quanto alle Scienze umane, oltre a raggiungere un ragguardevole secondo posto nel raggio di 40 Km, fra indirizzi analoghi, va segnalata la notevole performance registrata a livello provinciale, dove si piazza al terzo posto con 51.96 di indice Fga (in crescita). 

"Se, come asserì Pitagora", osservava E.T. Bell, 'i numeri regnano sull’universo', allora i numeri sono semplicemente i nostri delegati al trono, perché noi regniamo sui numeri."

Ulteriori informazioni in allegato e qui: https://m.eduscopio.it/

Cordialmente,

il Dirigente

Prof. S.A.

Allegati

report_eduscopio_2024.pdf

FONDAZIONE-AGNELLI-Comunicato-Stampa-Eduscopio-2024-211124.pdf