Il Tribunale dell'Anima

Pubblicato: 21 maggio 2024

Si conclude con la rappresentazione del 31 maggio, alle ore 21.30, presso il Cinema Teatro Traiano di Terracina, il laboratorio teatrale “Un teatro per l’Europa”, diretto dalle registe Silvia Manciati ed Alessia Pomposelli e curato dalle prof.sse Maria Grazia Coccoluto  e Francesca Grillo del Liceo Leonardo da Vinci.

"Il Tribunale dell'Anima" è  un testo originale, scritto dai nostri studenti nel corso di un laboratorio realizzato lo scorso anno scolastico nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Sarà un viaggio nel tempo e nella tradizione letteraria Italiana, latina, greca ed inglese. E saranno i nostri  studenti a far "uscire" dalle pagine dei libri personaggi indimenticabili, che grazie alla magia del teatro, saranno in scena insieme a loro.

Il 29 maggio, alle ore 16.00, ad Albano Laziale, i nostri studenti debutteranno con lo spettacolo in occasione della settima edizione della Rassegna Nazionale dei Laboratori di Teatro Antico (v. locandina seguente), che quest'anno vedrà per la prima volta la partecipazione della nuova dirigente incaricata c/o la scuola organizzatrice dell'evento, prof.ssa Adele Bottiglieri, che subentra al collega prof. Lucio Mariani.

Cordialmente,

il Dirigente