Sapienza Università di Roma - Invito Open day virtuale Scuola Superiore di Studi Avanzati

Si segnala agli studenti e alle studentesse l'opportunità, una volta terminato il quinto anno del liceo, di poter, contestualmente all'immatricolazione ad un corso di Laurea in Sapienza, frequentare la Scuola Superiore di Studi Avanzati dell'Università Sapienza.

La Scuola Superiore di Studi Avanzati (SSAS - Sapienza School of Advanced Studies) è il College per le giovani eccellenze della Sapienza e offre un percorso interdisciplinare di alta qualificazione, complementare e parallelo rispetto ai corsi di Laurea triennale e magistrale, al termine del quale, se acquisiti 60 CFU, si potrà ottenere un titolo di Master di II livello (altrimenti accessibile solo al termine di un percorso di laurea magistrale).

Oltre ad un percorso di altra formazione, Allievi e Allieve della Scuola avranno la possibilità di risiedere gratuitamente presso la Residenza Luca Serianni, sita a pochi passi dalla città Universitaria di Sapienza, di godere dell'esenzione dalle tasse universitarie e di poter beneficiare di iniziative di mobilità, bandi nazionali e internazionali per borse di studio e ricerca e di poter partecipare a tante altre attività formative, tenute da docenti altamente qualificati e sovvenzionate dalla SSAS.

Sul sito della Scuola sono stati pubblicati i nuovi bandi di selezione per l'a.a. 2024-2025. Per rispondere alle eventuali domande verrà organizzato un Open Day virtuale il 22 luglio alle ore 11:00, durante il quale verranno presentati i requisiti, le modalità di accesso, e tutte le attività e le opportunità offerte dalla Scuola.

Ulteriori informazioni sulla Scuola e sul bando di selezione sono disponibili sul sito: https://web.uniroma1.it/sssas/

Il Docente Orientatore

Prof.ssa L.S.