Cambridge

Il nostro istituto fornisce agli studenti l’opportunità di ottenere la certificazione di lingua inglese Cambridge English spendibile in ambito universitario e/o lavorativo.

Tutti gli alunni interessati e motivati a sviluppare e a potenziare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading and listening, necessarie per utilizzare efficacemente e appropriatamente la lingua inglese nei contesti più svariati, possono partecipare al Level Assessment Test che si tiene orientativamente nel mese di ottobre ed è necessario ad individuare il livello di competenza linguistica a cui si appartiene.

I corsi di preparazione al conseguimento della certificazione

·      Cambridge English PET (livello B1),

·      FCE (livello B2)

·      CAE (livello C1)

sono tenuti da docenti madrelingua inglese in orario extracurricolare.

I corsi hanno inizio nel mese di novembre e terminano entro la fine delle lezioni.

Durante il corso sarà cura dell’insegnante somministrare periodicamente simulazioni dell’esame finale per valutarne l’idoneità dello studente a potervi accedere.

La sessione d’esame viene organizzata in collaborazione con gli enti autorizzati al rilascio della certificazione Cambridge English del territorio e si tiene nel mesi di maggio o giugno.