Invito Scuola di educazione civica 2024 - Scuola Sant'Anna di Pisa

La Scuola Superiore SantAnna, ovvero la Scuola di Educazione Civica organizza un progetto, giunto alla seconda edizione, che  si terrà a Pisa dal 26 al 28 settembre prossimi. La Scuola di Educazione Civica si rivolge a studenti con un interesse particolare per i fatti di attualità e le loro interpretazioni. Sono richiesti candidati e candidate motivati a partecipare come cittadini, ora e in futuro, alla vita delle loro comunità. Maggiori informazioni sul progetto e la sua passata edizione sono disponibili a questo link. https://www.santannapisa.it/it/orientamento/scuola-di-educazione-civica.
L'invito a candidarsi è stato esteso a tutti gli studenti e le studentesse iscritti nella graduatoria del progetto MeMo non selezionati per quel progetto, e che a settembre saranno maggiorenni. La selezione si basa sulla posizione nella graduatoria e sulle risposte fornite nel modulo di candidatura.
Abbiamo già inviato una mail ai vostri studenti/vostre studentesse in cui li abbiamo informati di questa iniziativa. Per partecipare basta candidarsi entro il 3 giugno, compilando il modulo online presente nella mail degli studenti.
A chi verrà selezionato saranno offerti vitto e alloggio gratuiti, oltre al rimborso delle spese di viaggio. Sarà richiesto un minimo impegno in preparazione dell'evento, attraverso la lettura di alcuni articoli relativi ai temi trattati. La Scuola di Educazione Civica è un soggiorno residenziale, per cui è importante che chi viene selezionato/a sia predisposto a condividere spazi e tempi delle giornate insieme a quaranta coetanei.

Per qualsiasi dubbio o necessità è possibile contattare l'indirizzo educazionecivica@santannapisa.it .
Il Docente Orientore
Prof.ssa L.S.