Indicazioni per il ritiro dei diplomi

Per ritirare il diploma di maturità è necessario recarsi presso gli Uffici della Segreteria Alunni, previo appuntamento telefonico o con richiesta tramite email (specificando nome, cognome, data di nascita, anno di conseguimento del diploma, istituto e classe frequentata).

E' necessario inoltre effettuare il pagamento della Tassa Ministeriale di € 15,13 all'Agenzia delle Entrate.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite PagoInRete www.istruzione.it/pagoinrete o tramite F24 (utilizzando il codice TSC4 per Tasse scolastiche – diploma). Maggiori informazioni sono pubblicate anche sulla sezione Pago in Rete

La ricevuta di tale versamento dovrà essere consegnata presso la Segreteria nel momento in cui ci si presenta per il ritiro del Diploma.

Si ricorda che gli uffici della Segreteria Alunni sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Per il ritiro da parte di persona diversa dall’alunno è necessario portare anche i seguenti documenti:

• Delega da parte dell’alunno con allegata fotocopia del proprio documento di riconoscimento;
  • Fotocopia del documento della persona delegata e del delegante.