Successo per l’iniziativa di solidarietà telethon 2022, il ricavato devoluto alla fondazione

Telethon

2023-01-24

2023-01-24

Si è conclusa il 22 dicembre scorso, poco prima della pausa natalizia, l’iniziativa di solidarietà telethon con cui quest’anno il liceo “Leonardo da Vinci” di Terracina ha deciso di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Una straordinaria testimonianza di altruismo è stata quella dimostrata da tutta la comunità educativa della nostra scuola, che si è sentita chiamata ad accogliere l’altro attraverso piccoli, ma significativi gesti di condivisione, a tenere accesa la luce della speranza nei confronti di chi soffre a causa di patologie al momento ancora poco conosciute.

Cuori di cioccolato, candele profumate, caramelle, palline di natale bianche e rosse, calde sciarpe di pile sono stati i regali solidali acquistati all’interno del nostro istituto a partire dall’ultima settimana di novembre, regali a cui si sono aggiunte le libere donazioni da molti effettuate.

La raccolta, coordinata dalle prof.sse Marta Minà e Raffaella Leone, si è conclusa con l’arrivo delle vacanze di Natale, al ritorno dalle quali, si è provveduto ad un conteggio di quanto donato, il cui ammontare è riportato nella foto seguente.

L’importo è stato interamente devoluto alla Fondazione Telethon nei giorni scorsi.

Alla luce dello straordinario successo riscosso da questa iniziativa benefica, vogliamo esprimere un sincero ringraziamento al sig. Erminio di Trocchio, coordinatore provinciale della fondazione telethon ets, al dirigente scolastico, prof. Sergio Arizzi, che ne ha favorito la realizzazione, alla squadra degli infaticabili collaboratori scolastici e del personale ata in genere, che sono entrati in azione al fine del buon esito dell’iniziativa, a tutto il corpo docente, ai genitori e ai meravigliosi studenti, che a telethon hanno aperto il loro cuore.

La referente ptof.

Tag pagina: Attività extracurricolari